XIII e l'orrore dell'esistenza (il Matto)
mista, tela, 2024
Non vedo delicatezza in un mondo che lotta ciecamente per sopravvivere. Anche la bellezza della natura è uno spregevole inganno, perché quello che muore rigermoglia immemore, in continuazione. Anche se protesti, anche se ti opponi e vorresti rimanerne fuori, è già stato deciso. Sorridi, tutto sta per ricominciare.
La serie ispirata all'Arcano XIII prosegue e muta.Con "XIII and What Lies On The Ground", prima opera del ciclo, abbiamo imboccato una scalinata nella terra, dipinta utilizzando una palette di toni prevalentemente caldi, come bruni, rossi ed ocra.Ci attendevano figure, oggetti ed animali, quasi a dissuaderci dal proseguire. Che avessero ragione?Ora entriamo in un regno privo di colore o quasi. La luce qui è spettrale, appiattita, sembra solo la radiografia del mondo reale.Ci sono altri elementi da osservare, apparentemente iscrizioni e disegni ornamentali. Nostro malgrado, è scomparsa la luce guida verso la successiva tappa. Ragion per cui, istintivamente, vorremmo solo andarcene.
Informazioni generali
-
Categoria: Pittura
-
Eseguita il: 2024
Informazioni tecniche
- Misure: 100 cm x 120 cm
- Tecnica: mista
- Stile: figurativo
- Supporto: tela
Informazioni sulla vendita
- Disponibile: si
Informazioni Gigarte.com
- Codice GA: GA220875
- Archiviata il: 28/11/2024
Archiviazione Certificata by Gigarte.com
Si certifica che l'artista Alex Preti giovedì 28 novembre 2024 ha archiviato la foto dell'opera GA220875 dal titolo "XIII e l'orrore dell'esistenza (il Matto)"
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni sull'opera? Vuoi conoscere il prezzo o fare una proposta di acquisto? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto